Mercoledì, Aprile 26, 2017

Lanciata una raccolta fondi sul web per "La Via dei Marsi"

Raccolta fondi per La Via dei Marsi

È stata attivata una piattaforma di crowdfunding in favore de La Via dei Marsi. Il crowdfounding consiste in una raccolta di fondi, per lo più tramite Internet, attraverso piccoli contributi di gruppi molto numerosi che condividono un medesimo interesse o un progetto comune oppure intendano sostenere un'idea innovativa.

Questa raccolta fondi nasce col proposito precipuo di rilanciare la "Via dei Marsi" e di sostenere finanziariamente tutte le attività dell'Erci Team Onlus. I fondi raccolti saranno utilizzati principalmente per avviare attività di educazione ambientale e sportiva all'interno della Riserva Naturale Regionale Monte Salviano.

Per sottoscrivere e saperne di più collegarsi qui.

VI Simposio Internazionale "Dagli Appennini alle Ande"

VI Simposio Internazionale DAGLI APPENNINI ALLE ANDE

Il risultato della collaborazione di cooperazione internazionale rivolta alla conservazione ambientale, nello studio della biodiversità e nello sviluppo socio economico sostenibile di aree e territori per lo più montani ed isolati, avviata negli anni ’90 dall’Ambasciata Italiana in Perù, per il tramite dell’Istituto Italiano di Cultura di Lima, su proposta del Governo Peruviano, con l’appello di aiuto alle Istituzioni ed Organismi Italiani, si è concretizzato con l’istituzione con Decreto Supremo del MINAM nell’anno 2010, dell’Area di Conservazione Regionale Bosco di Titankayocc in Ayacucho (PERU) per la salvaguardia e la conservazione di una rara pianta andina a rischio di estinzione, la Bromeliacea Puya raimondii Harms, e di tutto il suo prezioso ecosistema, tipico della Cordigliera delle Ande.

Leggi tutto...

Cambiamento di programma Trekking della Misericordia

Cambiamento di programma per due appuntamenti de3l Trekking della Misericordi:

martedi mattina ore 8,00 Palestrina – Roma

mercoledi mattina udienza Santo Padre ore 8,00

Roma angolo ufficio opera romani pellegrinaggio.

Per contatti:
Sergio 3358138614
Padre Giorgio 335398154

La Via dei Marsi partecipa al Giubileo col Trekking della Misericordia

La Via dei Marsi - Trekking della Misericordia - Credenziale del Pellegrino

“Lo Sport è un linguaggio che avvicina i popoli, e può contribuire a far incontrare le persone, superando i conflitti. Perciò incoraggio a vivere la dimensione sportiva come palestra di virtù nella crescita integrale degli individui e delle comunità".

Con queste parole Papa Francesco, in occasione della Terza Giornata Mondiale dello Sport per la Pace e lo Sviluppo indetta dalle Nazioni Unite – 06 aprile 2016, ha esplicitato il senso che la Chiesa ripone nello sport quale strumento di avvicinamento degli uomini e di superamento dei dissidi.

In questo spitito Erci team Onlus e l'Associazione e Il Salviano-Centro Natura Marsica hanno organizzato il “Trekking della Misericordia: La Via dei Marsi” nell’ambito dell’Anno Giubilare per promuovere percorsi e cammini del Pellegrino lungo le Porte Sante della Marsica, attraverso tappe che si svolgeranno dal 7 al 13 maggio 2016. All'iniziativa collaborano l’Ente di Promozione Sportiva CSEN, il settimanale CREDERE, Fondazione CARISPAQ e Rosa Associati Srl.

Leggi tutto...

Discovery Kenia 2016

discovery kenia 2016 L'Erci team Onlus partecipa al progetto Discovery Kenya 2016. Il progetto Discovery è un sistema di reclutamento per giovani talenti della corsa su lunga distanza, creato dal Dr. Gabriele Rosa nel 1991. Nato in e per il Kenya, si è dimostrato nel corso degli anni il punto di partenza per molti giovani talenti che, aiutati nel loro cammino educativo e atletico, sono divenuti in poco tempo veri protagonisti sulle strade e sulle piste di tutto il mondo. Il successo di questo progetto è sicuramente da ricercarsi nella sua particolare struttura: gli atleti vivono e si allenano insieme, i ragazzi emergenti si sentono stimolati dall’esempio e dai successi dei loro colleghi già affermati.

Grazie alla collaborazione di Moses Tanui e alla sua conoscenza del territorio keniano, Gabriele Rosa nel 1991 si reca per la prima volta in Kenya e mette a punto il Progetto Discovery Kenya.

Attraverso il progetto Discovery, infatti ogni anno si selezionano giovani, li si supporta nel loro cammino scolastico e successivamente si offrono loro le migliori condizioni per farli crescere dal punto di vista atletico senza sradicarli dal loro paese e salvaguardando la loro identità culturale.

La collaborazione tra ERCI team Onlus e il Dr. Gabriele Rosa risale al 1990 in occasione della Maratona dell'Everest. Nel progetto Discovery 2016 l'Erci team sarà impegnata ad integrare l'attività sportiva promuovendo e coordinando gli aspetti ambientali, sociali ed educativi complementari ad essa abbinati. Lo studio degli interventi da realizzare è nello stato di programmazione, al momento si sta lavorando sull'individuazione di un percorso di Trail di collegamento dei vari campus school per la promozione del territorio, alla formazione del personale che gestirà eventi ed attività (si pensa in particolare a guide turistiche, naturalistiche e sportive e a guardie parco).

Il contributo di Erci team Onlus al Discovery 2016 si inquadra all'interno del programma di Cooperazione Ambientale Plurilaterale "Millennium Parks Synergy Project" nel campo della cooperazione sui temi dell'ambiente, dello sport e della cultura tra l'Italia e i Paesi in via di sviluppo interessati.

Discovery Kenia 2016

L'Uomo che fa correre il Kenia

Pagina 1 di 7

Inizio
Prec.
1

Utility

locandina-mobilita-little.jpg

Riserva del Salviano

Riserva del Salviano

Poster Il Salviano

Poster Riserva Il salviano

 

Cinque per mille

Il Murale: Aria Terra Fuoco

Text Size